Ready 2 Go
Nonostante le Pubbliche Istituzioni facciano il possibile per rendere la Sicurezza Stradale di dominio Pubblico con spot tv e sulla carta stampata, rimane indubbio che il miglior veicolo per Insegnare la Sicurezza Stradale rimanga un onere per i Professionisti del campo quindi delle Autoscuole.Nel corso degli anni con impegno a carattere strettamente personale ed a nostre spese, noi delle Autoscuola Moderna abbiamo partecipato a Corsi Nazionali ed Internazionali presso strutture abilitate per qualificarci ed aggiornarci ulteriormente rispetto a quelle che sono le comuni e legali didattiche Italiane. Quindi tutto ciò che riguarda la Psicologia del Traffico, i comportamenti di Eco-Drive (guida con risparmio energetico), tecniche pratiche di controllo del veicolo in casi limite e la Defensive – Drive ( Guida Difensiva) cioè la prevenzione delle situazioni di pericolo sono già nel nostro bagaglio tecnico. Questo preambolo per comunicarvi che se abbiamo aderito al progetto dell’ACI nel nuovo network chiamato READY2GO è perche, oltre la garanzia del marchio ACI nel campo automobilistico che non ha pari,riflette quelle convinzioni e nozioni che noi sposiamo da molti anni.
CORSO TEORICO:
Nel corso teorico verranno affrontate nuove importanti tematiche quali:
- Incidenti e prevenzione
- Le attitudini alla guida
- I sistemi di sicurezza dei veicoli
- L'efficienza del veicolo
- Corrette tecniche di guida
- Tecniche di guida eco compatibile
- Il sistema sanzionatorio
- I principi della guida difensiva
CORSO PRATICO:
Nella preparazione pratica il metodo integra 2 moduli innovativi all’interno delle tradizionali lezioni pratiche di guida e permette all’allievo di testare le sue abilità in condizioni complesse.
- Modulo di lezioni dedicate e a tema – guida sicura, guida difensiva e guida ecologica – effettuate in diverse condizioni di visibilità e di percorso, riproducendo il più possibile alcune situazioni che il futuro automobilista dovrà necessariamente affrontare.
- Modulo di mezza giornata per gruppi di allievi organizzato in aree dedicate e protette dove effettuare esercitazioni mirate a sperimentare alcune tecniche di guida e a verificare le reazioni del veicolo in particolare situazioni. In tali aree verranno riprodotte situazioni di guida che in strade normali non possono essere effettuate.